Menopausa Monnalisa Touch

Riconciliati con la tua femminilità esigi il meglio per la tua più intima serenità

Le GINECOLOGHE del Poliambulatorio Medica Plus offrono alta professionalità e tecniche innovative come MonnaLisa Touch™ per il trattamento dell’atrofia della mucosa vaginale e della sintomatologia dolorosa che ne deriva. Presso il Poliambulatorio Medica Plus viene utilizzato l‘unico laser validato dalla comunità scientifica per il trattamento di questa problematica. Grazie a questa tecnica innovativa la mucosa viene rigenerata eliminando il problema del dolore e della secchezza cronica, dovute soprattutto all’età ma anche ad interventi chirurgici o chemio/radioterapia.

ginecologhe medica plusSe desideri ritrovare l’armonia della tua femminilità con un trattamento rapido e indolore
o se vuoi avere più informazioni su questo argomento contatta
il Poliambulatorio Medica Plus
per parlare direttamente con le nostre ginecologhe,
chiedi della Dr.ssa Giulia Dante o Dr.ssa Cecilia Romani

Tel. 0598396644

monnalisa touch medica plus modena


Menopausa Monnalisa Touch per il benessere della donna!

Soffri di disturbi intimi ?
I disturbi vaginali come secchezza, bruciore, incontinenza urinaria possono manifestarsi durante la pre-menopausa o dopo il parto. La causa è spesso la vaginite atrofica: un disturbo che può avere molti effetti sulla qualità della vita e della relazione di coppia.

Tra le donne che ne soffrono :

il 75% afferma che l’atrofia vaginale influisce negativamente nelle loro vite

il 63% riconosce che l’ atrofia vaginale é una condizione cronica

il 44% non consulta un ginecologo per trovare una soluzione

il 4% riconosce i sintomi più comuni di atrofia vaginale

monnalisa touch medica plus

LA NUOVA TERAPIA LASER PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL TUO BENESSERE INTIMO

  • La prima tecnica di trattamento LASER per l’atrofia della mucosa vaginale
  • Trattamento più efficace e innovativo per le patologie vulvo-vaginali
  • Dot therapy deka: rigenerazione totale dei tessuti

MonnaLisa Touch ™ è un trattamento laser di ringiovanimento vaginale funzionale basato su uno speciale sistema laser a CO2 frazionato, realizzato appositamente per la mucosa vaginale. MonnaLisa Touch ™ previene e risolve gli effetti del calo estrogenico sui tessuti vaginali (tipici della menopausa e del post parto) riattivando la produzione di nuovo collagene e ristabilendo le condizioni della mucosa vaginale caratteristiche dell’età fertile.

MonnaLisa Touch ™ è oggi la soluzione non chirurgica e non farmacologica più efficace per prevenire e trattare la atrofia vaginale e le sue conseguenze, sintomi di cui soffrono molte donne in menopausa e nel post parto.

COME AGISCE.
LASER FRAZIONATO: COMBINAZIONE DI MASSIMA EFFICACIA SENZA EFFETTI COLLATERALI NÉ DOLORE

monnalisa touchIl laser CO2 agisce con delicatezza sulle pareti della mucosa vaginale attraverso uno scanner apposito, provocando delle microlesioni impercettibili ma necessarie per innescare un processo di neocollagenesi (produzione di nuovo collagene), di riorganizzazione e riequilibrio dei componenti della mucosa vaginale.

L’azione del laser riattiva e ristabilisce quindi, in modo del tutto sicuro e indolore, la corretta funzionalità delle strutture coinvolte a livello urogenitale, migliorando inoltre anche i sintomi associati a disfunzioni urinarie (lieve incontinenza da stress).

Si innesca un processo di rigenerazione tissutale che dura diverse settimane, ma la stimolazione è immediata e già dopo il primo trattamento si riscontrano importanti miglioramenti.

I RISULTATI:
COMPLETA RIGENERAZIONE TISSUTALE FIN DAL PRIMO TRATTAMENTO
Il tessuto della mucosa diventa così più nutrito, idratato, l’epitelio si ispessisce e diventa più tonico (vaginal tightening) e meno lasso. Si ristabilisce inoltre il corretto pH vaginale che favorisce il mantenimento della naturale barriera protettiva riducendo i rischi di infezioni.

Un semplice trattamento, della durata di pochi minuti, che senza dolore e senza effetti collaterali né tempi di recupero, ridona al tessuto la tonicità e l’elasticità proprie dell’età fertile con conseguenze positive sulla qualità della vita e della relazione di coppia.